Museo

L’arte è perfino più bella della realtà, che con il tempo svanisce.


Il Museo Leonardo da Vinci è a Venezia, nella Scoletta di San Rocco, di fronte alla Scuola Grande di San Rocco.

Non perdertelo: hai l'occasione di poter scoprire il mondo del Maestro, la vita, le opere ed i suoi segreti, non ancora del tutto svelati.

L'esposizione

L'uomo che fu scienziato prima che ci fosse la scienza, le cui idee hanno superato la tecnologia del suo tempo


Nelle sei Sale Espositive, in oltre 500 metri quadri di spazio, potrai scoprire il mondo di Leonardo da Vinci, la sua vita e le sue magnifiche opere.
All’interno sperimenterai il funzionamento dei suoi più importanti progetti ingegneristici con ben oltre 60 Macchine perfettamente funzionanti e fedelmente realizzate dai suoi disegni, come le “Macchine da guerra”, le “Macchine di ingegneria civile”, le “Macchine volanti”, la “Città ideale” ed i “Principi della fisica”. Ripercorrerai così l’ambizioso sogno di tutta la sua vita: volare.

Per ogni Macchina vi sono dei leggii esplicativi tradotti in 6 lingue per fornirti ulteriori informazioni.

Le Sale sono arricchite da allestimenti multimediali che ti aiuteranno nella comprensione, rendendo la visita ancora più stimolante.

Potrai inoltre approfondire i suoi gli studi anatomici e le sue principali opere pittoriche illustrate attraverso l’uso di installazioni retroilluminate ad altissima risoluzione.

Bookshop

Le nuove conoscenze offrono sempre nuove possibilità creative


Lo Shop all’interno del Museo Leonardo da Vinci ti permette di scegliere tra una vasta selezione di idee regalo, come libri sul Genio rinascimentale e riproduzioni su progetti leonardiani.
Perché non comprare un esclusivo ricordo che non può essere trovato in nessun’altra parte del mondo?

Che tu sia un esperto o un nuovo fan di Leonardo, troverai sicuramente un regalo che celebra la sua indagine scientifica e artistica.